Prime Day 2021: i migliori Monitor in promozione

Stavate aspettando il Prime Day 2021 per vederci meglio? No, non parliamo di occhiali, ovviamente: il titolo suggerisce già di cosa andremo a parlare (certo, se state cercando pure occhiali da sole vale senz’altro la pena allungare la Vostra permanenza tra le offerte di Amazon; in generale, date una sbirciata alla nostra pagina dedicata). Può sempre esserci necessità di un buon monitor per computer, sostituendo quello già in proprio possesso con uno migliore o per affiancarlo in configurazione dual o multi-monitor oppure ancora, specialmente in questo periodo dove lo smart working è ancora in largo uso, per superare le inevitabili limitazioni del lavorare col solo schermo del portatile privato o aziendale. Qui elencheremo i migliori monitor al loro miglior prezzo mai registrato, valido solo per le giornate del 21 e 22 giugno, con una disamina sulle caratteristiche principali.

Tanta resa, poca spesa. Questo potremmo definirlo il biglietto da visita di questo HUAWEI Display 23,8″, che colpisce già per un design più legato a fasce superiori di prezzo. Le dimensioni dello schermo le dice nel nome stesso, mentre il tipo di pannello è un onesto IPS Full HD, con copertura al 72% della gamma colori NTSC e contrasto 1000:1. Ha un buon angolo di visione, fino a 178°, e dispone di accorgimenti (certificati TÜV Rheinland) per ridurre la luce blu emessa e gli sfarfallii, aumentando il comfort durante usi prolungati. Al prezzo cui viene proposto è sicuramente una valida scelta per chi ha bisogno di un monitor ampio e amico del porcellino, senza grosse pretese.

Tipo: Flat
Pannello: IPS
Pollici: 23,8″
Risoluzione: Full HD 1920×1080
Frequenza: 60 Hz
Tempo di risposta: 5 ms
G-Sync/Freesync: No
Connessioni: 1 HDMI / 1 VGA
Hub: No
Base regolabile:
Sì (anche VESA per il montaggio a parete)


Saliamo un po’ più su con questo LG 27ML600S. L’estetica accattivante si coniuga qui ad un generoso schermo da 27″, IPS con risoluzione Full HD, ampio campo visivo per poterlo usare in pressoché ogni angolazione e trattamento antiriflesso. Ha una luminosità di 250 cd/m2, copertura al 72% della gamma colori NTSC e un tempo di risposta da 1 ms, buona notizia per il gaming insieme al supporto AMD FreeSync con frequenza da 75 Hz. Non mancano le funzionalità per la riduzione della luce blu e dello sfarfallio, così come alcune chicche tra cui la modalità Screen Split. Il monitor di LG accontenta peraltro chi vuole l’orecchio oltre all’occhio, avendo una coppia di altoparlanti stereo da 10 W. Un pacchetto completo ad un prezzo allettante.

Tipo: Flat
Pannello: IPS
Pollici: 27″
Risoluzione: Full HD 1920×1080
Frequenza: 75 Hz
Tempo di risposta: 1 ms
G-Sync/Freesync: Sì (Freesync)
Connessioni: 2 HDMI / 1 VGA
Hub: No
Base regolabile:
Sì (anche VESA per il montaggio a parete)


Qui parliamo di un prodotto particolare, perché non è semplicemente un monitor. Il Samsung Serie M5 da 32″ è infatti uno smart monitor, che unisce l’utile al dilettevole, avendo l’apprezzato sistema operativo Tizen delle note smart TV coreane. Terminato il lavoro ci si può dunque godere la propria serie TV preferita sui vari servizi di streaming, ma anche i canali tradizionali volendo, sfruttando dove possibile le app delle emittenti per sopperire alla mancanza dell’ingresso antenna. Passando agli aspetti più tecnici, parliamo qui di un monitor da 32″ Full HD VA, con supporto HDR10, luminosità di 250 cd/m2 e contrasto di 3000:1. Sul fronte software può sfruttare le sinergie sia coi prodotti di casa Microsoft, nello specifico Office 365, sia di casa Apple, come AirPlay; se si ha un Galaxy di fascia alta si può inoltre sfruttare Wireless DeX per trasformare all’istante lo smartphone in un computer quasi tradizionale. È dotato di altoparlanti, connettività Wi-Fi integrata e può fungere da hub USB con due porte dedicate. Qui abbiamo presentato il modello da 32″, ma è in sconto pure quello da 27″, che offre le stesse caratteristiche in un formato più compatto.

💫❤️

239,90 289


💫❤️

209 249

Tipo: Flat
Pannello: VA
Pollici: 32″
Risoluzione: Full HD 1920×1080
Frequenza: 60 Hz
Tempo di risposta: 8 ms
G-Sync/Freesync: No
Connessioni: 2 HDMI
Hub: Sì – 2 USB
Base regolabile:
Sì (anche VESA per il montaggio a parete)


Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E infatti parliamo proprio di monitor da gioco, con questo ASUS TUF Gaming VG27AQ. Nei suoi 27″ offre praticamente tutto ciò che serve per divertirsi al massimo anche con un budget non troppo elevato, con risoluzione 2560×1440, supporto HDR10, tempo di risposta ridotto a un solo millisecondo e frequenza d’aggiornamento fino a 165 Hz, che viene adattata in ogni contesto grazie alla tecnologia NVIDIA G-SYNC. Certo, nulla vieta poi di utilizzarlo anche per il lavoro – come si suol dire, prima il dovere e poi il piacere.

Tipo: Flat
Pannello: IPS
Pollici: 27″
Risoluzione: 2560×1440
Frequenza: 165 Hz
Tempo di risposta: 1 ms
G-Sync/Freesync: Sì (G-Sync)
Connessioni: 2 HDMI / 1 DisplayPort
Hub: No
Base regolabile:
Sì (anche VESA per il montaggio a parete)


Andiamo verso la conclusione di questa carrellata alzando l’asticella con LG 34GN850 UltraGear. Anche qui parliamo di un monitor da gaming, con schermo curvo Nano IPS da 34″, 21:9 e risoluzione Quad HD. È certificato VESA DisplayHDR 400 e copre il 98% dello spazio colore DCI-P3. La velocità è tutto nei giochi e questo LG non delude, con tempo di risposta di un solo millisecondo e frequenza d’aggiornamento che arriva fino a 160 Hz, coadiuvata sia dal supporto AMD FreeSync Premium sia NVIDIA G-SYNC, lasciando così la massima libertà sulla scheda grafica da installare nel PC. Per massimizzare la resa sono presenti ulteriori modalità come Dynamic Action Sync, Black Stabilizer e Crosshair. Un pacchetto completo per giocare in grande stile.

Tipo: Curvo
Pannello: Nano IPS
Pollici: 34″
Risoluzione: Quad HD 3440×1440
Frequenza: 160 Hz
Tempo di risposta: 1 ms
G-Sync/Freesync: 
Connessioni: 2 HDMI / 1 DisplayPort
Hub: Sì – 2 USB 3.0 downstream / 1 USB 3.0 upstream
Base regolabile:
Sì (anche VESA per il montaggio a parete)


Per il gamer che non deve chiedere mai (se non un buon plafond alla banca per la carta di credito): questa è la categoria cui si rivolge questo mostruoso Samsung LC49G93TSSRXEN Odyssey G9. 49 pollici di pura gioia, col suo pannello VA QLED curvo e la risoluzione Dual QHD. Sul fronte HDR supporta sia HDR1000 sia HDR10+, consentendo di sfruttare quella più idonea a seconda dell’occasione. Il contrasto si attesta su 2500:1, mentre la luminosità tipica è di 450 cd/m2 con un picco che arriva sino a 1000. Il tempo di risposta è di un singolo millisecondo, ben abbinato con la frequenza d’aggiornamento massima di 240 Hz e il supporto ad AMD FreeSync Premium Pro ed NVIDIA G-SYNC. Non è chiaramente un modello per tutti i gusti e tutte le tasche, ma se si ha risparmiato faticosamente il gruzzoletto per accaparrarsi il meglio del meglio, il Prime Day si offre di dare una mano a raggiungere l’obiettivo.

Tipo: Curvo
Pannello: VA QLED
Pollici: 49″
Risoluzione: Dual QHD 5120×1440
Frequenza: 240 Hz
Tempo di risposta: 1 ms
G-Sync/Freesync: 
Connessioni: 1 HDMI / 2 DisplayPort
Hub: Sì – 2 USB 3.0
Base regolabile:
Sì (anche VESA per il montaggio a parete)


Informazioni utili per non perdere i migliori affari del Prime Day 2021:

  1. Iscriviti al Canale Telegram @SaggeOfferte_Tech
  2. Controlla periodicamente il nostro riassunto con tutti gli articoli sul Prime Day
  3. Puoi analizzare tu stesso le nuove offerte sulla pagina Amazon Prime Day
SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.