Tracce di un nuovo MacBook Pro in Snow Leopard 10.6.2 build 10C531

Il sito spagnolo Applesfera, ha appena riportato la notizia che nella build 10C531 dell’aggiornamento 10.6.2 di Snow Leopard, inviato agli sviluppatori recentemente, ci sono tracce di un aggiornamento prossimo della linea MacBook Pro. Si tratta di due file “MacBookPro6_1.plist” e “MacBookPro6_2.plist” che potete vedere nello screenshoot sottostante.

Arrivano i nuovi MacBook Pro con Intel Quad Core?
Arrivano i nuovi MacBook Pro con Intel Quad Core?

L’ultimo modello attualmente in circolazione è il MacBookPro5_5, quindi quelle ultime voci si riferiscono a due modelli ancora non presentati.

Sicuramente si tratterà solo di un aggiornamento hardware per allineare la linea dei portatili professionali alle caratteristiche dei nuovi iMac, ma questo potrebbe significare l’introduzione dei Quad Core anche nei MacBook Pro. Però come abbiamo verificato recentemente, il nuovo all-in-one utilizza per la prima volta CPU desktop, pertanto saranno sicuramente differenti da quelle del nuovo portatile.

Nel settore mobile la Intel ha le seguenti CPU Quad Core:

  • Intel® Core™2 Extreme Mobile Processor Family (da 2,53 a 3,06 Ghz)
  • Intel® Core™2 Quad Mobile Processor Family (da 2,00 a 2,06 Ghz)
  • Intel® Core™ i7 Mobile Processor Family (da 1,60 a 1,73 Ghz)
Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.