Aggiungere nuove funzioni al Magic Mouse? Continuano gli sviluppi…

Magic Mouse AppleSe avete letto la mia recensione della prima ora sul nuovo iMac 27″ saprete che il Magic Mouse, pur essendo il miglior dispositivo di puntamento realizzato da Apple, non è ancora al 100% delle sue possibilità. La sua superficie multitouch è in grado di “captare” molti più movimenti di quanto attualmente faccia e, teoricamente, potrebbe essere usato alla stregua del trackpad in vetro dei MacBook, il quale riconosce gestures finanche a quattro dita.

Secondo me queste funzioni saranno rilasciate con futuri aggiornamenti, ormai da Cupertino ci hanno abituati a questo genere di exploit. Però, nel frattempo, c’è già chi è a lavoro per darci in anticipo ciò che Apple attende a darci. Parlo di Andreas Hegenberg, che tramite il suo Blog, continua a rilasciare aggiornamenti del suo BetterTouchTool.

Aggiungere nuove funzioni al magic mouse

Il programma è ancora in fase beta (anzi al momento c’è una nuova release che è addirittura in alpha), ma si può tranquillamente installare per fare qualche prova. Personalmente non consiglio di tenerlo perché a me è capitato di avere qualche “impallamento” di troppo (ma ho installato la versione alpha). Comunque è interessante da testare, anche perché di recente sono state aggiunte nuove funzioni per gestire al meglio i movimenti a 3 dita.

L’applicativo si basa ed estende Multiclutch, di cui abbiamo parlato in precedenza.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.