itablet islave apple brevetto patent digital ink recognition techniqueLa US Patent & Trademark Office ha messo il sigillo su un nuovo brevetto Apple per un dispositivo tablet con “digital ink recognition”. Sembra che dopotutto l’iTablet, prima o poi, arriverà.

E pare che a Cupertino stiano studiando qualcosa di nuovo e interessante. Quindi ciò che arriverà (se arriverà) potrebbe essere molto differente da come lo si è pensato finora. Stando alle immagini sembrerebbe un eBookRader in stile Kindle.

Però le immagini allegate ai brevetti sono piuttosto generiche e, anche se questo appare come un grosso iPhone (che poi è l’ipotesi più plausibile), non è assolutamente detto che l’aspetto finale sarà realmente questo. Anzi, negli ultimi brevetti Apple alcuni prodotti erano volutamente presentati esteticamente in modo differente… anche perché l’oggetto di questo brevetto è relativo all’input e non al prodotto in sè.

Fonte: UnwiredView

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.