Sei disposto a spendere $2.50 per il tuo Magic Mouse? Aggiungiamo qualche funzione allora!

MouseWizard aggiunge funzioni al MagicMouse di AppleDopo i progetti opensource per aggiungere e personalizzare le funzioni touch del Magic Mouse, arriva anche la prima soluzione commerciale. Si chiama MouseWizard e costa $2.50, ma sul sito si può scaricare una versione trial di 10gg.

Cosa ha di buono questa applicazione?
Innanzitutto l’interfaccia: semplice e in stile Mac. E poi, oltre all’introduzione dello zoom in/out a pizzico, utilizza anche dei comandi inediti come:

– “Middle Click” ovvero un clic nella zona dove nel Mighty Mouse si trovava la rotella
– “Fourth Click” , attivabile con la pressione laterale di entrambe le dita, può essere associato a funzioni di Exposé o Dashboard
– “Whole Hand“, poggiando interamente la mano si può attivare lo Sleep del Mac

Chiaramente va un po’ testato perché temo che con tutte queste opzioni si possa inavvertitamente attivare qualche funzione non voluta, che poi è l’unica ragione possibile per cui Apple stessa possa aver scelto di non dotare direttamente il suo Magic Mouse di tali funzioni. Dal momento che una software house indipendente ha prodotto questo programma in un paio di settimane, immagino che per Apple il problema non sarà certamente la difficoltà di realizzazione.

Comunque, tutte le funzioni sono corredate da chiare immagini esplicative:

Pizzico e ZoomMiddleClick clic centraleFourthClick per Expose e Dashboard4 dita per lo Sleep

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.