Apple risolve i problemi alle schede grafiche degli iMac 27″ con un aggiornamento firmware

È stato rilasciato da pochissimo un aggiornamento firmware per gli iMac 27″ che interessa le schede grafiche ATI Radeon HD 4670 e 4850. Nelle specifiche si legge che è destinato a risolvere:

image corruption or display flickering

Chiaramente questo non potrà risolvere il problema a quelli (pochi) che hanno ricevuto l’iMac con il display rotto, ma per tutti gli altri che lamentavano problemi al video di varia natura, dovrebbe essere risolutivo.

Io ho già aggiornato il mio iMac, ma come saprete, il mio modello era esente da questi difetti, quindi non potrò farvi sapere se il nuovo firmware risolve o meno i problemi. Per questo dovremo aspettare le repliche dei tanti che invece lamentavano tali difetti sui loro Mac.

Per scaricare l’aggiornamento si può effettuare un semplice Aggiornamento Software o, in alternativa, potete recarvi su questa pagina, dove è possibile anche leggere le note Apple relative al firmware.

aggiornamento firmware risolve i problemi degli imac 27

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.