Idee regalo: una selezione di gadget Apple natalizi sotto le 100 euro

Avete finito tutti i regali di Natale? Avete pensato anche a voi ed al vostro Mac? La crisi la sentiamo tutta sulle nostre spalle, quindi anche volendo acquistare qualche nuovo gingillo elettronico, non bisogna mai dimenticare il portafoglio. Ecco perché ho selezionato per voi solo oggetti sotto le 100 euro, tutti rigorosamente innovativi e originali.

regalimac

Per il Mac

AppleRemoteTelecomando Apple Remote – 19 Euro
La recente versione dell’Apple Remote abbandona finalmente la plastica bianca per meglio accostarsi alle nuove linee di MacBook Pro, MacBook Air ed iMac, sposando un design più snello e la finitura nero/alluminio. Escluso il MacBook bianco (che nell’ultima versione ha perso il ricevitore ad infrarossi), è indicato per tutti gli altri computer Apple.

supportomonitorRipiano regolabile BackPack di Twelve South per computer Mac – 39,95 Euro
Una soluzione insolita ma comodissima. Un ripiano regolabile (compatibile con tutti i monitor Apple e gli iMac) che si appoggia al retro del piedistallo dello schermo e consente di posizionare un hard disk esterno o un’altra periferica, senza che questa ingombri la scrivania, risultato praticamente invisibile.
Un colpo di genio.

magicmouseApple Magic Mouse – 69 Euro
La magia del multi-touch in un “topo” da scrivania. Mai visto nulla di simile prima d’ora. Qualsiasi Mac abbiate, questo mouse è un’acquisto obbligatorio. E a dirla tutta lo stanno comprando anche gli utenti Windows dal momento che esistono i driver per utilizzarlo anche su XP, Vista e Windows 7.

keyboardTastiera Apple Wireless Keyboard – 69 Euro
Libera da cavi, sottilissima e con un feedback perfetto in scrittura. Se avete ancora una tastiera con il cavo valutate il passaggio a questa soluzione. L’unica controindicazione è l’assenza del tastierino numerico, per il resto è un acquisto altamente consigliato. L’ultima versione funziona con due batterie invece che con tre, risultando anche molto più pratica nella ricarica.

protezione.tastieraProtezione da tastiera ClearGuard Moshi per MacBook e MacBook Pro – 24,95 Euro
Per quanto le tastiere Apple siano di alta qualità, dopo un intensivo utilizzo si può notare qualche segno di usura sui tasti. Inoltre le fessure laterali permettono il passaggio ed il deposito di polvere. La protezione della tastiera è quindi un’ottima idea, soprattutto quando questa è praticamente invisibile e non comporti noie durante la digitazione. Inoltre previene anche la caduta accidentale di liquidi all’interno del computer.

supporto.verticalePiedistallo BookArc Twelve South per notebook – 49,95 Euro
Se in ufficio o a casa, collegate il MacBook ad un monitor esterno, valutate seriamente questo piedistallo, che permette di tenere il portatile in posizione verticale riducendo al minimo gli ingombri. Un’idea interessante ed esteticamente ben riuscita. Chiaramente il Mac risulta inaccessibile e quindi sono necessarie tastiera e mouse esterni, meglio se bluetooth!

supporto.tavoloRoad Tools Traveler CoolPad – Bianco – 24,95 Euro
Rialzare la base dei portatili non è solo utile a migliorare la dissipazione del calore ma anche a migliorare la posizione di lettura e scrittura, nonché la propria postura. Questo supporto è economico ma di buona qualità e visivamente piacevole. Inoltre considerate che una dissipazione migliore aumenta la vita non solo delle ventole, ma anche quella del computer in generale.

custodiaCustodia Envelope firmata Paul Smith – 84,95 Euro
Ricorderete sicuramente lo spot di lancio del MacBook Air, quando questo veniva allegramente tirato fuori da una busta da lettere. Il design della custodia Evelope firmata da Paul Smith, ricalca quell’idea ed è realizzata in cuoio di alta qualità. È disponibile sia per MacBook da 13″ che da 15″.
Decisamente bella e pratica, sarà di sicuro effetto.

borsaBorsa Incase a tracolla con rivestimento in tela – 99,95 Euro
Se insieme al vostro MacBook, portate con voi anche hard disk, accessori e cavetteria, allora avete bisogno di una borsa tutto fare. Questa Incase è ben strutturata ed esteticamente pulita. Ha tutti gli spazi e gli scomparti che possono servire e possiede anche una tasca apposita per iPhone/iPod Touch. Un ottimo acquisto.

bambooBamboo Pen di Wacom – 59,95 euro
Se siete rimasti stregati dal multitouch e vi piacerebbe usarlo anche sui Mac fissi, questa Wacom fa per voi. Può essere utilizzata come una normale tavoletta grafica (con la penna in dotazione), oppure con le dita in modalità multitouch.

hubHub USB Plus 2.0 Belkin (7 porte) – 39,95 Euro
Forse esteticamente non è il più bello tra gli Hub per Mac, però è uno di quelli che preferisco. L’ho trovato molto funzionale nella gestione dei cavi per via della disposizione delle porte ed inoltre riesce ad alimentare numerosi dispositivi, senza richiedere un’alimentazione dedicata. E poi sette porte aggiuntive sono veramente tante, difficilmente vi troverete in difficoltà

keyUnità flash USB 2.0 LaCie iamaKey 8GB – 43,95 Euro
L’unica “chiavetta usb” degna di questo nome. Quando l’ho vista non ho potuto fare a meno di comprarla. Una pen drive che ti dimentichi di avere, ma che è sempre con te, insieme alle tue chiavi. Sottile, funzionale e capiente, ma anche divertente.
Un regalo perfetto. Disponibile anche da 4GB e da 16GB.

tombolaUnità flash USB LaCie CurrenKey 4GB – 34,95 Euro
Se state cercando un’idea regalo originale, pratica ed economica, il LacCie CurreKey fa per voi. Si potrebbe confondere con con una moneta ma è una pratica pen drive USB. A dirla tutta somiglia molto anche ad un numero della tombola, quindi è maggiormente indicata come pensierino natalizio.
Disponibile anche nel taglio da 8GB.

poultonHard Disk 3,5″ LaCie Poulton USB 2.0/FireWire/eSATA – da 99,95 Euro
Può un Hard Disk esterno essere bello, oltre che funzionale? Pare proprio di si guardando questo LaCie disegnato da Neil Poulton.
Linee pulite, nero lucido e con un led che illumina la scrivania nella parte inferiore.
Disponibile da 500GB ed 1TB, con collegamenti praticamente universali: USB, FireWire ed anche eSATA.

wdWestern Digital 320GB 2,5″ My Passport for Mac – 89,95 Euro
Incredibilmente compatto ed economicamente conveniente. Una ricetta perfetta condita dalla qualità Western Digital.
320GB di spazio sempre con voi e senza cavo di alimentazione. Disponibile anche nel taglio da 500GB, è particolarmente indicato per l’accoppiata con un MacBook e utilizzato con TimeMachine.

eyetvElgato EyeTV Diversity 2008 – 99,95 Euro
La TV digitale sul Mac non è mai stata così comoda. Il Diversity è dotato di un doppio sintonizzatore, così è possibile registrare un canale mentre se ne guarda un altro, oltre che avanzare, riavvolgete velocemente e mettete in pausa la vostra TV in diretta. In dotazione, oltre all’antenna ed al telecomando, viene fornito anche il software EyeTV 3, il punto di riferimento per la TV in ambiente Mac.

hpmultifunzioneStampante multifunzione HP Photosmart C4780 – 99,95 Euro
Scanner, Fotocopiatrice e Stampante a colori funzionante anche in modalità Wireless. La collegate alla rete di casa/ufficio e tutti i computer (Mac/Windows) potranno utilizzarla. Comodissima e di qualità, HP presenta una multifunzione completa di tutto ad un prezzo competitivo.

Per iPhone / iPod Touch

AuricolariInEarAuricolari In-Ear Apple con telecomando e microfono – 69 Euro
Compagni ideali per iPhone ed iPod Touch, sono perfetti anche per i Mac, con i quali potete utilizzare il telecomando come controller. La qualità audio è molto superiore a quella delle cuffie standard e sono anche molto più confortevoli e stabili. Collegate al MacBook permettono con un solo jack di avere audio, microfono e telecomando.

iphone.custodiaCustodia in pelle di Belkin con linguetta estraibile per iPhone 3GS – 34,95 Euro
Gli involucri per iPhone hanno lo svantaggio di renderlo troppo goffo aumentandone le dimensioni. Le calze invece permettono di trasportarlo in sicurezza, ma di mantenerlo libero quando estratto. Lo svantaggio però è che quando il telefono squilla, dovete tirarlo fuori per capire chi chiama. L’idea di Belkin è di creare una linguetta estraibile che lascia lo spazio giusto per vedere i dati della chiamata in arrivo. Semplice, ma geniale.

vivavoceKit per auto Iqua Vizor SUN Bluetooth – 89,95 euro
Se state cercando un vivavoce per auto, questa è un’ottima scelta. Oltre a svolgere le normali funzioni di un vivavoce, si alimenta ad energia solare, aumentando di molto l’autonomia e permettendovi di ricaricarlo solo raramente.
È perfettamente compatibile con tutti gli iPhone e supporta la chiamata vocale. Inoltre può essere definito un prodotto “verde” visto che sfrutta l’energia solare.

xtrememacXtremeMac Luna Voyager per iPhone e iPod – 89,95 Euro
Altoparlanti per iPhone ed iPod con funzione di sveglia. Il design è molto compatto e può essere posizionato dovunque, ma è perfetto per il comodino della stanza da letto, così da riporre l’iPhone in ricarica ed avere anche la sveglia per il mattino seguente. L’audio non è al top, anche per via delle ridotte dimensioni, ma anche il costo è contenuto, quindi in definitiva il rapporto prezzo/prestazioni è bilanciato.

logitechAltoparlante portatile Logitech S315i – 99,95 Euro
I diffusori per iPhone ed iPod sono una comodità, ma lo è ancora di più poterli portare con sè. Questa è la soluzione di Logitech, che presenta degli altoparlanti dotati di batteria ricaricabile integrata, utilizzabili a casa con la corrente elettrica, oppure in giro, dovunque vogliate. Inoltre presentano un ingresso audio ulteriore per altre sorgenti.

nikeNike + iPod Sport Kit – 29 Euro
Se siete degli sportivi non potete farne a meno. Oltre alla semplice funzione contapassi, il kit nike rappresenta un vero personal trainer, che registra tutti i dati del vostro allenamento e li riporta sul Mac per valutare la cronologia delle prestazioni, impostare obiettivi e persino sfidare altri runner in una gara virtuale.
Uno sfizio, ma che vale la pena di togliersi.

tomtomcarkitKit auto TomTom per iPhone – 99,95 Euro
Il ricevitore GPS dell’iPhone funziona, ma non è di grande qualità. Questo supporto da auto di TomTom include un’antenna potenziata ed un altoparlante migliore. Porta l’esperienza di navigazione sull’iPhone ad un livello mai visto prima. Ed è compatibile con qualsiasi altro software di navigazione (come Navigon). Se viaggiate molto è un’acquisto da valutare seriamente.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.