Nuovi Processori Xeon a 3,33Ghz Quad Core per i Mac Pro

Nell’Apple Store USA è appena apparsa la possibilità di configurare i Mac Pro con delle CPU Xeon da 3.33GHz. L’opzione BTO appare per il momento solo nella personalizzazione del modello a singolo processore, mentre per la versione dual CPU si ferma sempre al 2,93Ghz.

Nuovi Processori per i Mac Pro

Ancora nello Store Italiano non c’è questa possibilità, ma sicuramente sarà in corso di aggiornamento.

Il costo dell’opzione è di ben $1.200, che si potrebbero tradurre da noi in 1.300€ , dal momento che rispetto l’opzione del 2,93Ghz il prezzo USA è di $400 e quello italiano 450 Euro. Come sempre il fattore di conversione non è quello del cambio Euro<>Dollaro, ma è invece dettato dalle differenze dei due mercati.

Inoltre appaiono per la prima volta anche i dischi da 2TB, per un costo di $550 al pezzo. Aspettiamo di vedere come si tradurranno i prezzi in Italia.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.