La notizia è incredibile ma secondo me è un assolutamente falsa. Gira questa foto:

Ad occhio mi era sembrato che la scritta PC fosse su una prospettiva leggermente diversa e con un carattere apparentemente più grande. Poi ho riportato tutto in un programma di grafica e devo dire che invece non ho trovato difetti che lascino pensare ad un fake. Però c’è da dire che si tratta di un fotomontaggio piuttosto semplice da realizzare.

Ma cosa succederebbe se esistesse veramente una versione di OsX per PC?

La prima cosa che mi vien da pensare è che mi dispiacerebbe perdere questa “esclusività” (anche se solo lato software). Pur se i Mac rimarrebbero computer decisamente più “belli” ed ergonomici, ma si potrebbe ipotizzare a quel punto un possibile parimerito con i Sony della linea Vaio.

E poi il sistema operativo della mela avrebbe maggiore diffusione (teoricamente potrebbe anche superare Windows), forse ci si scambierebbe documenti di Pages invece che di Word e ad un colloquio di lavoro ci chiederebbero: “sai usare la suite iWork?”. Il mondo diventerebbe più creativo, tutti farebbero da soli i filmati delle proprie vacanze e i DVD con i video dei propri figli. In una conferenza Bill Gates invita Steve Jobs per fargli i complimenti per averlo sorpassato e per annunciare che la prossima versione di Office verrà rilasciata solo per OS X. Psystar denuncerebbe nuovamente Apple, questa volta per averle fregato l’idea di far girare Snow Leopard su tutti i PC. Anche su OS X bisognerà dotarsi di un antivirus perché arriveranno le prime infezioni su scala mondiale. Safari sarebbe il browser di tutti (debellando finalmente internet explorer) e non esisterebbero più problemi di incompatibilità per i web designer. Flash (mai usato da Apple) inizierebbe il suo lento declino fino a scomparire.

Un mondo così, sarebbe a dir poco assurdo. Perciò per quanto mi piacerebbe vedere il momento in cui OS X avesse la possibilità di superare la quota di mercato di Windows, preferisco di gran lunga che le cose restino così. E spero che lo stesso valga per Steve Jobs.

Addirittura AppleSfera ipotizza che questa versione di OS X potrebbe essere presentata da Apple il 26 gennaio (quando invece molti si aspettano novità sul Tablet Apple).

Non mi fare scherzi Steve!

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.