E così inizia il 2010. Occorrerà affrettarsi per sistemare tutti i nostri conti i sospeso, dal momento che il 2012 è sempre più vicino e con esso la profetica “fine del mondo”. Ma di questo meglio non preoccuparsi, meglio guardare al presente. Per noi Mac user l’anno appena iniziato si preannuncia ricco di novità. Dietro l’angolo sul fronte hardware ci aspettano processori più potenti per Mac ProMacBook Pro, un nuovo iPhone, la presentazione del tanto agognato Tablet e forse qualche nuovo e rivoluzionario dispositivo di input, che potrebbe chiaramarsi Magic Wand o anche iGuide. Sul fronte software sono curioso di vedere le novità della suite iLife ’10 (seguita forse anche da un iWork ’10, sempre più votato al web) e sicuramente arriverà uno Snow Leopard 10.6.3 prima e almeno l’annuncio di un nuovo (felino?) 10.7.

E non dimentichiamoci le sorprese inattese, alle quali Apple ci ha ormai abituato.

La mia promessa è quella di essere sempre qui, in prima linea. A provare i nuovi strumenti Apple per voi ed a fornirvi tutte le informazioni importanti della rete. Sempre con un occhio di riguardo per i nuovi utenti (quelli che chiamiamo switcher) che finalmente vedono la luce alla fine del tunnel e si decidono a passare a Mac.

Grazie. Per essere stati con me, per avermi seguito e commentato, conferendo la scintilla della vita al Blog. Saggiamente ha ormai una sua identità, nella grafica, nei contenuti e negli lettori. Sono contento di ciò che sta’ diventando, soprattutto se ripenso a soli tre mesi fa, quando il 22 settembre ho deciso di iniziare questo cammino, registrando il dominio www.saggiamente.com.

Non mi resta che augurarvi un felice e radioso 2010, sperando che, almeno in parte, vorrete trascorrerlo con me.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.