myMacTips: concorso a premi per gli utenti di SaggiaMente

Su SaggiaMente è dato largo spazio ai tutorial, alla recensioni di software e a vari suggerimenti sull’uso del Mac. I cosiddetti Tips sono piccoli aiuti con cui si spiega come eseguire operazioni utili di vario tipo, più o meno complesse, in modo semplice. Da oggi parte un concorso con due premi finali a cui possono partecipare tutti gli utenti del Blog, tutto incentrato sulla realizzazione di questi piccoli aiuti: myMacTips.

Regolamento di myMacTips

Durata del concorso
La raccolta dei Tips per il concorso inizia oggi 15 febbraio 2010 e termina il 31 marzo 2010.

Partecipanti
Possono partecipare tutti i cittadini italiani iscritti alla newsletter di saggiamente.com.

Modalità di invio
I Tips devono essere inviati via email all’indirizzo [email protected] come allegato in formato .rtfd/.doc/.pages. Un allegato per ogni Tips con il titolo nel nome file (es. nome_tips.doc). La mail dovrà avere come oggetto: Concorso myMacTips. All’interno del messaggio dovrete inserire i vostri dati completi (per l’eventuale spedizione del premio) ed il nickname con il quale si vuole partecipare al concorso. Verrano scartate tutte le email che non rispettano pedissequamente tali requisiti.

I Tips accettati
Ogni Tips deve rispettare le seguenti caratteristiche:

  • deve essere riproducibile su qualsiasi Mac dotato di Snow Leopard e della suite iLife ’09
  • non deve richiedere l’installazione di nessun software aggiuntivo, neanche se gratuito
  • possono essere utilizzati tutti i programmi inclusi in Snow Leopard e quelli della suite iLife ’09
  • deve essere scritto di proprio pugno
  • deve contenere almeno uno screenshoot che mostri l’operazione o il risultato della stessa
  • deve contenere tutti i passaggi necessari a riprodurlo
  • non deve richiedere hardware aggiuntivo specifico
  • non deve essere già pubblicato nelle pagine del blog www.saggiamente.com
  • non deve essere una semplice scorciatoia da tastiera a meno che questa non sia di difficile reperimento (ovvero non indicata nei menu)

Lo staff di SaggiaMente testerà tutti i Tips entro 24/48h dal ricevimento e comunicherà via email lo stato di accettazione. Lo staff si riserva il diritto insindacabile di scartare i Tips che non rispettino le caratteristiche succitate o che non rispecchino la natura stessa del concorso.

Ogni utente può inviare più email durante tutta la durata del concorso (per incrementare il suo posto in classifica) specificando però sempre lo stesso nickname. I Tips che al momento della ricezione saranno già stati segnalati da altri utenti verranno scartati e verrà inviata una comunicazione via email.

Svolgimento del concorso
Ogni 15gg tutti i partecipanti al concorso riceveranno nella loro casella di posta utilizzata per l’invio dei Tips, una email dettagliata con il numero di partecipanti e la propria posizione in classifica. Lo staff di SaggiaMente pubblicherà di volta in volta i Tips giudicati maggiormente interessanti nel proprio Blog, indicando il nickname del concorrente che li ha inviati.

Classifica e Premio
L’ordine dei classificati viene stabilito in base al numero di Tips accettati tra quelli ricevuti. Il primo in classifica sarà colui che, durante la durata del concorso, avrà inviato il maggior numero di Tips corretti. In caso di parità vincerà il concorrente che avrà inviato prima l’ultimo Tips (fa fede la data di ricezione della mail). Il primo premio consiste in un Hard Disk esterno Western Digital My Passport Essential 2,5″ da 320Gb di colore bianco (del valore di €79,95). Il premio verrà assegnato entro 1 settimana dopo la chiusura del concorso tramite la pubblicazione della classifica nella pagine del Blog.

Premio SaggiaMente
Il Tips che lo Staff di SaggiaMente, a proprio insindacabile giudizio, riterrà maggiormente originale ed interessante, riceverà in premio un telecomando Apple Remote in alluminio (del valore di 19€).

Recapito dei premi
I premi saranno spediti entro 1 settimana dalla pubblicazione della Classifica finale sul Blog a mezzo Posta Raccomandata all’indirizzo indicato nelle email inviate per il concorso.

Premio Primo Classificato
1° Premio WD My Passport 320GB
Premio Saggiamente Apple Remote
Premio Saggiamente Apple Remote
Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.