Tips: spostare una cartella dalla barra del titolo

Supponiamo di muoverci tra le cartelle alla ricerca di alcuni file. Una volta individuati nel Finder però, vogliamo copiare l'intera cartella attiva in un'altra posizione. Verrebbe da pensare che sia necessario salire di un livello per selezionare la cartella e quindi effettuare l'operazione. In realtà però il Mac ci fornisce una scorciatoia. La piccola icona della cartella nella barra del titolo, può essere trascinata, spostata o copiata direttamente, in questo modo:

Un discorso molto simile vale anche per i file. Quando avete aperto una immagine con anteprima, potete trascinare la sua icona dalla barra del titolo, per inviarla direttamente ad un altro programma:

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram