Un paio di mesi fa vi ho parlato e mostrato una anteprima di come sarà il futuro Office 2011 per Mac. Tra le novità ricorderete l’introduzione di un’interfaccia grafica del tutto simile a quella dell’ultima release per Windows, caratterizzata dalla voluminosa barra “Ribbon” superiore, che cambia in funzione delle operazioni da compiere.

Ora possiamo vedere grazie a BGR uno screenshoot di come apparirà il nuovo programma di posta della suite, che abbonderà il nome Entourage per “normalizzarsi” con il più classico (e Windows Style) Outlook.

outlook per mac office 2011

Voi cosa ne pensate? Personalmente la trovo un po’ caotica nella parte superiore. E soprattutto mi sono sempre chiesto come gli sia venuto in mente in epoca di schermi 16:9 di creare una barra così grande riducendo ulteriormente l’altezza. Misteri di Microsoft.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.