Il forse è d’obbligo. Sono giorni che circola questo rumor, ma ora si è fatto molto più insistente. Inizialmente sono trapelate delle foto, che a molti sembravano un fake. Ora Gizmodo pubblica un video in cui mostra il (supposto) nuovo iPhone, in tutte le sue parti. Già, ma da dove viene fuori? A quanto dicono questo cellulare è stato “trovato” casualmente in un bar. Dal momento che la parte frontale è quasi identica a quella dei precedenti e che questo aveva una cover nera in plastica, era stato scambiato per un normale iPhone 3GS. Tolta la cover però, ne è venuto fuori un cellulare molto diverso.

È stato smontato ed è venuto fuori che:

  • la fotocamera è migliorata e possiede un flash led
  • c’è una seconda fotocamera frontale
  • c’è un secondo microfono che pare possa servire per aiutare a ridurre i rumori ambientali
  • all’interno molti componenti hanno il logo Apple
  • il display pare avere una risoluzione maggiore
  • la batteria è più grande (+16%) ed il resto dei componenti è stato ridotto di dimensioni
  • pesa 3 gr. in più del 3GS, ma è più sottile
  • il retro è interamente piatto e realizzato con un materiale simile alla ceramica
  • la cornice rimane in metallo

Purtroppo non è stato possibile effettuare nessuna prova sul software perché pare che il cellulare sia stato bloccato da remoto e non si accende più.

Tutta fuffa o si tratta di un vero prototipo trafugato? Sempre secondo i rumors il 22 Giugno Apple potrebbe presentare il nuovo iPhone, chissà cosa accadrà.

[poll id=”7″]

confronto iphone 3gs 4g hd

confronto iphone 3gs 4g hd

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.