Importare le foto e gli album di Facebook su iPhoto con PhotoBook

Pierarturo, un lettore del Blog, mi ha chiesto se fosse possibile importare le foto di Facebook all’interno di iPhoto. Mentre sappiamo bene che l’operazione inversa è semplicissima e si esegue direttamente da iPhoto, non avevo mai pensato a fare il processo inverso. Facendo una rapida ricerca sul web ho però scoperto Photobook.

photobook importa le foto di facebook in iphoto

L’applicazione è gratuita e funziona esattamente come ci aspettiamo. Al primo avvio ci chiede di connettersi al nostro account su Facebook.

esportare album facebook

Eseguiamo il login con i nostri dati e scegliamo di mantenere memorizzata la password se vogliamo evitare di digitarla le volte successive. A questo punto otterremo una maschera con tutti i nostri album. Come in iPhoto possiamo guardare il contenuto di ogni album con un semplice doppio clic sulla sua icona. Per importare un album ci basterà selezionarlo e cliccare sull’icona “Add to iPhoto” che vediamo cerchiata nell’immagine sottostante:

importare album iphoto facebook

Photobook ci permette anche di sfogliare ed importare le foto dei nostri amici, accessibili tramite il pulsante “Friends” indicato dalla freccia.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.