Neanche un giorno dal lancio e già arrivano le prime lamentele dei clienti relativamente all’iPad.

Sul forum di assistenza Apple è apparsa più di una segnalazione che, come questa, riferiscono di una connessione WiFi poco affidabile e lenta. Anche Techcrunch ne ha parlato con un titolo che suona come “problemi in paradiso” (Trouble In Paradise: iPad Users Complain Of Wifi Issues), facendo il verso all’ondata di articoli che in questi giorni parlavano entusiasticamente dell’iPad, evidenziando solo lati positivi.

L’altro problema è l’eccessivo riscaldamento. E sicuramente il sole e le temperature di questi giorni non hanno aiutato. L’iPad, come l’iPhone, funziona regolarmente se tenuto tra 0 e 35 gradi Celsius, ma la maggior superficie vetrata potrebbe contribuire ad incrementare l’accumulo termico. Perciò l’uso sotto il sole diretto in una giornata molto calda, stando così le cose, potrebbe metterlo fuori uso (temporaneamente). Tuttavia gli stessi problemi si sono avuti anche su iPhone e sono stati in gran parte risolti da aggiornamenti firmware successivi. Ci sono perciò buone speranze che interventi futuri al software correggano l’inconveniente. Per il momento eviteremo di usarlo sotto il cole cocente.

ipad hot temperature

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.