Ormai saranno almeno due settimane che uso più o meno quotidianamente il mio iPad WiFi. E non vi nascondo che rispetto la mia prima recensione mi sono fatto qualche idea differente, che a breve pubblicherò in un nuovo articolo.

Comunque tra i vari software che ho acquistato, alcuni dei quali li ho già recensiti mentre altri seguiranno a breve, non potevano mancare anche dei giochi. Non sono un gran giocatore, lo ammetto. Mai avuto e vorrò console di gioco e veramente in rarissimi casi uso i miei Mac per questo tipo di attività. Tuttavia con l’iPhone e l’iPad, la voglia viene.

Giocare con qualcosa che puoi tenere tra le mani ed usare spesso in accoppiata con movimenti naturali, come si fa ad esempio con l’accelerometro ed un gioco di corse, è un’esperienza del tutto diversa da quella che si ottiene con un joypad o una tastiera. In un certo senso anche meglio che con la Wii, dal momento che il controller, qui, sparisce.

Devo dire che, almeno per il momento, rispetto al mercato dell’iPhone, su iPad si trovano pochi giochi gratuiti e sono ancor meno quelli validi. Tutto sommato mi sono accorto comunque che un grosso limite è proprio la struttura dell’App Store su iPad, che privilegia nettamente alcuni titoli, rendendo assolutamente impossibile localizzarne molti altri. Mi è capitato di arrivare su alcuni giochi o titoli interessanti solo eseguendo una ricerca mirata, oppure attraverso una zona di “applicazioni simili” all’interno della scheda di dettaglio, senza però riuscire a trovarli scorrendo le pagine dello Store. Non capisco se si tratta di un Bug o in generale di un cattivo funzionamento, ma vi garantisco che scorrendo le pagine “all items” non è vero che si vedono tutti gli elementi.

Ad ogni modo tra i giochi testati, almeno quattro li ho trovati degni di nota ed ho realizzato delle video recensioni per ognuno di essi. Si tratta di Pinball HD, MiniGore HD, Real Racing HD e N.O.V.A.

canale video youtube saggiamente.com

Inoltre una settimana fa ho fa aperto il canale YouTube di SaggiaMente, dove ho pubblicato tutti i video che avete visto in questi giorni e dove continuerò a pubblicarne costantemente. Mi raccomando registratevi, al momento siamo solo in 6 🙂

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.