Recensione: MoviePeg, il micro stand per iPad che si porta in tasca

Volete tenere l’iPad senza nessuna protezione per mantenere visibile il suo design unico ma allo stesso tempo desiderate un comodo supporto per tenerlo in modalità stand? La soluzione esiste e si chiama MoviePeg.

MoviePeg

A vederlo così non è semplice intuire il suo uso. In pratica sono due piccoli supporti sagomati che si incastrano uno sull’altro. Una volta staccati si inseriscono ai lati dell’iPad e il gioco è fatto.

supporto per iPad

Più in basso li posizioniamo e più l’iPad sarà perpendicolare al piano d’appoggio, perfetto ad esempio per foto e video. Mentre salendo riusciamo ad averlo con la giusta inclinazione per la digitazione:

ipad stand

Ovviamente il tutto è possibile sia in verticale che in orizzontale. La tenuta è piuttosto solida e non si rischia che l’iPad scivoli. Ed i supporti non invadono l’area visibile dello schermo. Vediamolo dal vivo nella video recensione:

voto 3,5Conclusioni
MoviePeg è prodotto molto simpatico e che risulta molto pratico da trasportare. I due elementi si incastrano uno sull’altro occupando veramente pochissimo spazio. Ma è molto comodo anche in casa per sorreggere l’iPad mentre vediamo un film, oppure in cucina. Si presta però anche ad altre soluzioni originali, ad esempio come sveglia sul comodino con l’app Night Stand HD, ma anche per tenere l’iPad nella giusta posizione mentre scimmiottiamo qualche brano famoso con FingerPiano (io non suono il piano con questa app lo possono fare tutti visto che illumina i tasti giusti da premere :)). Dimenticavo, se non vi piace il nero ora c’è anche una versione arancione molto più graziosa.

Costi
Altra nota caratteristica di MoviePeg è il basso costo (che sarebbe ancora più basso se non fossimo in Italia..). Si compra direttamente sul sito inglese di magnetiNorth e compreso di spedizione viene a costare circa 18€. Certo non è che sia un’oggetto particolarmente prezioso, quello che si paga sostanzialmente è l’idea e la praticità di uno stand mobile da attaccare e staccare a piacimento e che può essere portato anche in tasca. C’è anche la versione per iPhone 3GS e a breve arriverà quella per iPhone 4. Per il cellulare Apple il costo è ancora più basso…

PRO
ico.piu.png Piccolo e facile da trasportare
ico.piu.png Si usa solo all’occorrenza
ico.piu.png Originale e Geniale

CONTRO
Nulla di rilevante

DA CONSIDERARE
ico.meno.png Dovete avere l’iPad libero da altre custodie
ico.meno.png Ha solo funzione di Stand (no protezione, no trasporto)

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.