Tips: cambiare look a Google Chrome su Mac è possibile

Proprio ieri Tiziano vi ha parlato un po’ delle interfacce Mac/Windows/Linux. Di norma le applicazioni presenti su più di una piattaforma tendono ad adattarsi graficamente ai differenti stili ed elementi del sistema. È il caso di Google Chrome ad esempio, il quale su Mac ha perso la sua caratteristica colorazione azzurrina in favore di un più omogeneo grigio. A me personalmente piace, però quando ci sono troppi tab aperti le differenze di grigio tra la barra superiore, il tab attivo e quelli non attivi, possono risultare poco comprensibili.

LINUZ90 mi ha segnalato via email la presenza di un paio di temi che però ne modificano il colore.

chrome

Li potete trovare a questo indirizzo. L’installazione è semplicissima perché avviene automaticamente dopo averli scaricati ed eseguiti con Chrome. Personalmente dopo aver messo la grafica a destra, volevo tornare a quella di default ma non ho trovato come fare 🙂 sicuramente c’è il modo, ma non mi sono dedicato a trovarlo perché mi son detto che se anche lo preferivo grigio, almeno così lo distinguo da Safari visto che li uso sempre contemporaneamente.

AGGIORNAMENTO: Grazie a MattG che mi ha fatto notare che per ritornare allo stile classico basta recarsi su questa pagina e scegliere il primo della lista. Lì troverete anche altri temi, ma non Blue Chrome ad esempio, che richiama il tema classico di Windows 🙂 (per tornare in tema di GUI e OS)

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.