L’estensione di 1Password per Google Chrome migliora

Una breve premessa. Io ho adorato e adoro Safari per molte sue caratteristiche estetiche e funzionali. E in alcune cose lo trovo insuperabile (ricerca visuale nella cronologia, pulizia grafica, download in finestra, etc..), ma da quando è uscito il 5 che inizialmente aveva qualche problemuccio, ho iniziato a provare Google Chrome. Lasciando però sempre Safari come browser predefinito. Non me la sono sentita di spodestarlo insomma 🙂

Però dopo qualche mese di uso di Chrome, una settimana fa ho fatto il grande passo impostandolo come predefinito. Risultato? Non me ne pento assolutamente. Ancor più oggi quando ho notato che ha autoaggiornato l’estensione per 1Password.

1Password per Chrome

È ancora in beta, ma ora sono stati aggiunti anche i pannelli per le carte di credito e le varie identità. In fondo poi il generatore di password e la possibilità di abilitare al volo l’autosubmit dei form. Ancora un po’ e Safari non lo dovrò più aprire… anche se non nascondo ogni tanto un po’ di nostalgia 🙂

L’estensione non è molto pubblicizzata, ma la trovate a questo link (cliccateci direttamente da Chrome):
http://aws.cachefly.net/aws/chrome/OnePasswordChrome-0.7.1.crx

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.