Recensione: Clear Case Zero 5, la custodia per iPhone 4 più sottile al mondo

Una settimana fa dopo aver sentito parlare della custodia più fina al mondo, mi sono incuriosito e ho deciso di procedere all’acquisto per testarla. L’azienda produttrice è la famosa Caze che è riuscita a creare una custodia di soli 0,5mm di spessore.

caze

Nella confezione è compresa la custodia più fina al mondo (che sarà mai! :)), un “inutile” stand di plastica, due pellicole proteggi schermo (fronte-retro) e un panno in tessuto per pulire il tutto.

Tengo a precisare che ho provato molte pellicole protettive di varie aziende tipo Zagg, Proporta, Belkin, Maxitore, etc. e nessuna raggiunge il livello di queste. Non mi sarei mai aspettato di trovare delle pellicole così ben fatte abbinate a una custodia. La pellicola offre un magnifico feed al tatto ed è molto facile applicarla al display, anche io che sono sbadato ci sono riuscito al primo tentativo e senza fare neanche una bolla.

Montata poi anche la custodia ed impugnato l’iPhone devo dire che la sensazione è stata quella di averlo “nudo”. La custodia protegge tutte le parti del telefono, tranne ovviamente lo schermo, ma per quello ci sono le pellicole. L’accesso ai tasti è davvero minimale ma allo stesso tempo funzionale e pratico, anche la levetta per il silenzioso è molto facile da raggiungere grazie proprio al minimo spessore della custodia.

caze05

È disponibile in 4 colorazioni: blu trasparente (in foto), rosa trasparente, grigio trasparente e trasparente. Perdonate se la qualità delle foto non è eccelsa, ma purtroppo l’iPhone era impegnato a fare da soggetto.

zero5

voto 4,5Conclusione
Ho trovato la Zero 5 di Caze veramente degna del proprio slogan, la consiglio a tutti quelli che amano custodie semirigide, protettive e molto sottili. A completare il tutto ci sono due pellicole veramente ottime.

Costi
Ora tutti vi starete chiedendo quanto possa mai costare una così completa e bella custodia. E molto probabilmente sarete sorpresi come me di sapere che il prezzo è di $19,90 spese di spedizione incluse. Cioè 14€ circa al cambio attuale. La potete acquistare direttamente sul sito di iPhone Caze.

PRO
ico.piu.png Sottile più di ogni altra custodia
ico.piu.png Economica
ico.piu.png Ottimo materiale
ico.piu.png Comprende pellicole protettive (le migliori da me provate)

CONTRO
Davvero nulla

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.