Anche sulla Apple TV 2G è arrivato iOS4.2 [AGGIORNATO]

Mentre siamo tutti intenti ad aggiornare i nostri iDevice con iOS4.2 da poco disponibile per il download, Apple ha reso disponibile anche l’aggiornamento previsto per la Apple TV 2G.

Ma a differenza di ciò che si immaginava, anche questa arriva a quota 4.2.1

Potete eseguire l’update direttamente dalla Apple TV tramite la sezione Impostazioni / Generali / Aggiorna software. Mentre se avete in programma di eseguire successivi hack (come il jailbreak) può essere conveniente avere il file per poter eseguire facilmente successivi ripristini. In tal caso eccovi il link diretto per il download:
http://appldnld.apple.com/AppleTV/061-8747.20101122.Vgtr5/AppleTV2,1_4.2_8C150_Restore.ipsw

L’installazione manuale si esegue in DFU mode con la Apple TV 2G collegata con il solo cavo micro USB / USB al Mac con iTunes attivo. Basta premere per circa 10sec i tasti menu e play e poi rilasciare.

apple tv 2g

Tra gli aggiornamenti si segnalano leggere migliorie alla sezione del noleggio, la gestione del video in streaming tramite AirPlay e VoiceOver per la lettura dei titoli…

Ecco un video di AirPlay:

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.