iPhone 3G rinasce con l'imminente rilascio di iOS4.2

Ci sono molte probabilità che entro la notte italiana arrivino l'aggiornamento 10.6.5 di Snow Leopard e iTunes 10.1 (che io attualmente sto usando in beta). Mentre entro la fine della settimana, orientativamente per venerdì, potrebbe arrivare il più volte citato iOS4.2.

Qualche minuto fa Matteo mi ha chiesto tramite la pagina dei contatti se converrà o meno installarlo sul suo 3G. Il dubbio nasce dai gravi rallentamenti conosciuti con le versioni di iOS4.x sul suo modello e di cui abbiamo spesso parlato. La GM su iPhone 4 si comporta egregiamente, ma non sono in possesso di un 3G per effettuare un test diretto. Tuttavia ho trovato in rete questo video che sembra confermare una migliore ottimizzazione del sistema operativo anche su quel modello.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram