Niente sostituzione per i problemi di flickering sul nuovo MacBook Air

Da qualche giorno si parla di problemi al comparto GPU/Schermo dei recenti MacBook Air, in particolare per il modello da 11" (recensione). Il problema è piuttosto ridotto, ma continua a presentarsi anche in questi giorni. A livello estetico si presenta come un qualcosa di assimilabile al flickering, ma poi si collega anche a problemi legati allo stop, il quale non si riesce ad attivare neanche chiudendo il coperchio.

Molti hanno chiesto la sostituzione del computer ma Apple, secondo quanto riporta l'immagine postata da BGR, ha indirizzato i tecnici del Genius Bar sulla attesa/riparazione e non sostituzione. Questo perché a quanto pare verrà rilasciato un aggiornamento software che risolverà l'inconveniente in modo definitivo.

mba-bugs-2

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram