Da quando le ho scoperte per merito di Luca, le custodie Beyzacases sono entrate direttamente nell’olimpo delle mie preferite. Lo so, senza ombra di dubbio non si tratta di prodotti economici, ma quando c’è la qualità il prezzo cresce di conseguenza. La Flip Case per iPhone 4 rappresenta un tipo di prodotto diverso da quelli che solitamente uso, però ne sono rimasto così affascinato da decidermi a sceglierlo.

beyzacases flipcase

Appena tolta dalla confezione (la si trova sempre nell’elegante pochette con il marchio dell’azienda) il profumo di pelle inebria l’olfatto. Ne ho provate tante di custodie e borse e vi posso garantire che questa pelle è superlativa. Inserire l’iPhone 4 è semplice perché si sgancia una clip che gira sul dorso, si infila e si riaggancia. Un sistema molto efficace che garantisce massima sicurezza, ma che comporta necessariamente la copertura dell’ingresso Dock. Ciò però non significa che si debba togliere dalla custodia per ricaricarlo, perché basta semplicemente staccare la clip e la porta è libera.

custodia iphone4

La chiusura avviene del basso verso l’altro così la copertura non disturba durante le chiamate. Questa si blocca nella parte superiore con una seconda clip. Tutto intorno numerose aperture garantiscono l’accesso ai pulsanti ed anche lo slot della micro SIM è raggiungibile. Sul retro, oltre all’ovvio taglio per la fotocamera (perfetto perché non crea vignettature), si trova un piccolo cerchietto metallico circondato da una elegante impuntura.

custodia con aggancio

Nell’utilizzo come semplice custodia non disturba perché la sporgenza è veramente minimale. Ma permette di fissare in modo molto semplice un anello al quale agganciare la clip in dotazione.

montaggio-clip

Vediamola in un breve video:

voto 4Conclusioni
I gusci permettono un’utilizzo più immediato dell’iPhone, avendo accesso diretto al display touchscreen. Le custodie come la Flip Case si scontrano con un’utilizzo leggermente più macchinoso dal momento che bisogna aprirle prime di usare il telefono. Per cui di norma c’è chi preferisce le une alle altre a prescindere (me compreso). Però non è sempre così e una custodia completa ha anche i suoi indubbi vantaggi, come una protezione totale ed un’eleganza maggiore. Questo modello di Beyzacases è molto pratico alla fine perché la clip di apertura si sgancia anche con una sola mano. Ma in quanto a qualità, bellezza, eleganza e rifiniture si posiziona a livelli da prima classe.

Costi
Con i suoi 59,95€ non si posso avere dubbi nell’affermare che è costosa. Ciò riduce sicuramente il target a chi apprezza la sua bellezza e qualità. Il voto è inficiato solo da questo, altrimenti avrebbe tranquillamente meritato 5 stelle. Comunque un piccolo sconto lo potrete ottenere usando il codice SAGGIAMENTE10 (valido su tutti i prodotti del sito) che vi concederà un risparmio del 10%.

PRO
Qualità ed eleganza al top
Praticità apprezzabile
Possibilità di agganciarlo con la clip amovibile

CONTRO
Solo il prezzo

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.