Recensione: Targus Truss, raffinata custodia in cuoio per iPad

Ritorniamo a parlare di custodie per iPad con un prodotto di Targus che mi è piaciuto veramente molto. Si chiama Truss e ciò che mi ha colpito è stato in primo luogo lo stile. Quotidianamente porto l’iPad all’interno della mia cartella da lavoro e quindi mi serve che sia molto sottile. E a tale scopo non ho trovato nulla di meglio della custodia Apple. Ma quando devo muovermi con il solo tablet voglio qualcosa che sia più elegante ed anche maggiormente protettivo. Ho trovato tali caratteristiche insieme ad una buona praticità ed uno stile elegante proprio nella Truss di Targus.

truss targus

Esterno scuro in cuoio di altissima qualità ed interno azzurro a contrasto in morbido materiale antigraffio. Elegante, ma con un tocco di freschezza. Molto bella anche la chiusura elastica, che mi ha ricordato quella delle leggendarie Moleskine.

chiusura

La struttura è originale rispetto a quanto ho visto finora. Nella parte interna della copertina vi sono due scanalature nella quali si può incastrare il supporto per iPad, potendo quindi scegliere due diversi livelli di inclinazione a seconda dell’occorrenza. Tutto molto semplicemente. Quello più verticale ideale per la visione e quello leggermente più basso, ottimo per l’interazione e digitazione.

tagus truss per ipad

Ecco l’ottima custodia nella mia video recensione:

voto 4,5Conclusioni
Questa Truss di Targus (THZ022EU) è una delle migliori custodie provate. Design riuscito, materiali di qualità, buona usabilità, prezzo ragionevole. Purtroppo è leggermente spessa e se inserita all’interno di una cartella da lavoro o zaino insieme al computer può risultare ingombrante. Ma per portare in giro l’iPad è veramente eccellente, anche per immagine e stile.

Costi
Quando si ha a che fare con ottimi materiali e finiture curate i prezzi solitamente salgono alle stelle. Questa Targus invece si mantiene nel giusto con un prezzo di vendita intorno alle 50€. Ma aspettate però, perché su BimBumBuy è in offerta a 41€. E non finisce qui, perché inserendo in fase d’ordine il codice SAGGIAMENTE10, avrete anche un ulteriore 10% di sconto.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.