SaggeLettere: aggiornamento iLife ’11 per Mac non comprati in Apple Store

Riprendiamo oggi il ciclo SaggeLettere che stagnava da un po’, con una email ricevuta qualche minuto fa da Filippo. L’argomento è iLife ’11 ed il suo aggiornamento a prezzo agevolato. Il giorno in cui è stata presentata la nuova suite al costo di 49€ è stato anche previsto un programma UP TO DATE, per gli utenti che avessero comprato un Mac tra il 1° e il 19 di ottobre 2010 ed avessero ricevuto la versione precedente. In questo caso con soli 7,95€ si poteva richiedere il dvd di aggiornamento alla nuova versione, con la limitazione che il Mac doveva essere stato acquistato presso un Apple Store. Ma…

Ciao Maurizio,
è da tempo che seguo, e talvolta commento, il tuo blog; complimenti, sei riuscito a costruire una interessante ed attiva comunità virtuale di persone accomunate dalla passione per apple o più in generale per la tecnologia.
Ti scrivo, in quanto, come avevo già scritto in alcuni commenti, ho provato a richiedere l’aggiornamento ad apple per Ilife ’11 al prezzo di 7.95 euro, avendo acquistato un macbook bianco i primi giorni di ottobre. Il problema era che apparentemente non era chiaro se avessi avuto o meno diritto all’aggiornamento, avendo acquistato il mio mac in una catena di supermercati e non in un rivenditore apple ufficiale. Ed infatti la procedura online per la richiesta dell’aggiornamento non andava a buon fine. Non mi sono però scoraggiato, e dopo aver contattato anche telefonicamente l’assistenza apple, ho provato, come mi è stato suggerito, a compilare i moduli da spedire per posta assieme ad una ricevuta d’acquisto ed ai codici seriali del mio macbook riportati sulla scatola. Oggi finalmente dopo quasi un mese di attesa mi è arrivata a casa una busta marrone dall’Inghilterra, con un adesivo riportante ”ILIFE ’11 UP TO DATE” contenente un manualetto ed il cd di aggiornamento (sotto la scansione ndr.). Il mio tentativo è quindi andato a buon fine, sono troppo contento! Non so se ad altri possa servire, ma consiglio a tutti coloro abbiano acquistato un Mac nell’intervallo temporale consentito di provare a richiedere l’aggiornamento!
Continua così, ti seguo sul blog
ciao
Filippo

ilife upgrade

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.