EasyApple: un nuovo simpatico podcast audio sul mondo Apple

Ho sempre un po’ di titubanza quando dico “podcast”. Questo perché mi sento decisamente colpevole di aver trascurato ormai da quasi 6 mesi il bellissimo progetto delle guide “il Mio primo Mac“, che tanto successo continuano ad avere. Come detto in più di una circostanza non è stata una mia volontà interrompere e ogni weekend provo a ritagliarmi il tempo necessario per una nuova puntata. Ma poi, puntualmente, succede qualcosa che mi ruba il tempo necessario e non riesco nel mio intento. Il problema è che per una singola videoguida si perdono circa 10 ore. Deciso l’argomento si deve pianificare un percorso didattico, approfondire qualche aspetto, registrare il filmato (e non sempre viene bene al primo colpo), correggere e spesso registrare ex-novo l’audio per essere più chiaro e comprensibile. E poi un breve montaggio e la pubblicazione su web. Insomma ho una gran voglia di riprendere con il podcast, ma non riesco al momento a trovare il tempo necessario. L’ho già messo però nel cassetto dei buoni propositi per il 2011, in cima alla lista ovviamente.

Easy-Apple-IconNel frattempo ho il piacere di promuovere il simpatico podcast audio di Luca e Federico, che trovate nel loro blog EasyApple e su iTunes.

Ogni settimana esce una nuova puntata di un quindicina di minuti in cui i due protagonisti chiacchierano sulle novità del mondo Apple e suggeriscono qualche applicazione o servizio. Il tutto in assoluta leggerezza e decisamente “easy”. Al momento ci sono due puntate, ma a breve dovrebbe arrivare la terza. Vi consiglio di iscrivervi perché la coppia è simpatica e ben assortita, così come i contenuti in un buon equilibrio di informazioni e ironia.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.