Office 2011 vuole così bene al tuo Mac che non si disinstalla

Da qualche giorno Office 2011 per Mac è tra noi. Ho fatto una breve recensione per i molti che lo attendevano da tempo, ma ammetto di non essere un fan del pacchetto di software da ufficio di Microsoft. Da quando ho provato iWork e l’ho trovato perfetto per le mie esigenze non ho più abbandonato.

Comunque sia da quando l’ho installato per la recensione, l’ho lasciato al suo posto, senza sentire la necessità di disinstallarlo. La cosa “curiosa” che leggevo l’altro giorno su setteb.it e che non lo si può fare. Microsoft non ha previsto il programma di disistallazione e l’unica via per sradicare Office 2011 dal proprio Mac secondo la casa di redmond è la seguente:

Office 2011

Cioè Microsoft dopo aver venduto un pacchetto software a carissimo prezzo, invita gentilmente gli utenti a farsi uno script per eseguire la disinstallazione spostando i file e le cartelle indicate in questa lista nel cestino.

Ottimo. Grazie per l’attenzione Ballmer.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.