Il magazine online DDAY presente al CES in questi giorni, ha trovato in uno stand di produttori di cover cinesi un manifesto (da loro stessi fotografato) in cui si vede il nuovo iPad con tanto di misure precise:

iPad 2 dovrebbe ormai essere imminente e stando a questi dettagli sarà più stretto di 4mm e meno alto di 2mm. Differenze sicuramente non sostanziali come lo spessore che dagli attuali 13,4mm arriverà addirittura a 9,4mm. Si perderà anche la caratteristiche forma in favore di un dorso più piatto, sicuramente più comodo:

mockup_ipad_21

Inoltre ingrandendo l’immagine sopra (con quel comico foglietto “no photo”) si è notato che il modello in foto è da 128GB, un taglio nuovo per l’iPad. E indicato dal secondo cerchio noterete anche apparire una indicazione di compatibilità per iPhone 5. Di norma i produttori di custodie hanno delle indicazioni sulle misure anticipate per poter presentare gli accessori in tempo, ma devono firmare accordi di riservatezza, evidentemente infranti con questa esposizione.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.