Se siete alla ricerca di una cover per iPhone 4 che sia molto sottile, non invasiva ed al tempo stesso resistente, quella True Carbon in fibra di carbonio potrebbe essere ciò che fa per voi.

Il materiale con cui è realizzata permette di ottenere una custodia molto sottile ed al tempo stesso sicura e protettiva per il dorso. Il frontale, come spesso accade per articoli simili, è invece interamente aperto e pertanto esposto ad eventuali urti. Questa è l’unica caratteristica potenzialmente negativa di questa cover, che per il resto mi ha colpito in modo assolutamente positivo.

truecarbon iphone 4

Intanto lo spessore della struttura è così ridotto che l’accesso ai tasti è sostanzialmente identico, per semplicità, rispetto l’iPhone “nudo”.  Inoltre proprio per questa sua caratteristica le dimensioni del cellulare rimangono praticamente invariate, permettendoci di mantenere così la caratteristica sottigliezza del terminale.

iphone 4 fibre di carbonio

Sul retro un foro circolare permette di vedere il logo Apple e quello per la fotocamera è sufficientemente ampio da non creare spiacevoli aloni quando si scatta con il lampo del flash led. Comunque la sua particolarità è sicuramente la resistenza. Nel video l’ho messa a dura prova cercando di danneggiarla con delle forbici… guardare per credere:

Ci tengo a ringraziare il grande Fabrizio Rinaldi per la nuova intro di SaggiaMente, che apparirà ormai in tutti i nostri video. E vi invito anche a visitare il suo canale YouTube http://www.youtube.com/fabriziolinuzrinaldi

voto 4Conclusioni
Un prodotto valido che garantisce un buon risultato estetico ed una protezione veramente molto sicura per l’iPhone. Il materiale ha un’aspetto gradevole ed anche al tatto restituisce un’ottima sensazione.

Costi
La cover costa 39€ su MacShop.it. Il prezzo è sicuramente commisurato alla finitura in fibra di carbonio, decisamente più prestigiosa rispetto alla classica plastica.

PRO
ico.piu.png Materiale prestigioso, leggero e resistente
ico.piu.png Scocca estremamente sottile che non aumenta quasi per nulla le dimensione del cellulare
ico.piu.png Praticamente indistruttibile

CONTRO
meno Vetro frontale non protetto
meno Prezzo elevato per via del materiale impiegato

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.