Recensione: iPhone 4 Line Covers di Puro, una simpatica custodia colorata

Puro è il marchio per accessori dell’azienda Idea Italia, che realizza tra le altre cose numerose custodie per iPhone. Quella che vedremo oggi è la Line Covers per iPhone 4, codice IPC4LINE3. La custodia è in plastica rigida ed è caratterizzata da un dorso con tante strisce di colori pastello su base azzurra.

pure iphone 4 line covers

Come per altre cover del genere le parti superiore ed inferiore sono aperte, così da garantire totale accesso al Dock ed all’ingresso per le cuffie, nonché all’altoparlante, al microfono ed al tasto di accensione/spegnimento. Per la fotocamera ed il flash led vi è un foro ben sagomato, così come per i tasti volume ed il selettore per la modalità silenziosa.

iphone 4 line covers

Tutto risulta accessibili comodamente visto il ridotto spessore della plastica, tant’è che si riesce ad attivare il silenzioso anche con una mano sola.

silenzioso

Come si vede dalla foto superiore il vetro frontale sporge leggermente dalla cover. In effetti questa si incastra proprio all’altezza della cornice/antenna, per cui protegge egregiamente il dorso dai graffi, aggiunge anche un po’ di colore e personalizzazione senza troppi ingombri, ma non è in grado di proteggere minimamente il frontale. Ed anche applicando una pellicola sullo schermo questo risulta facilmente danneggiabile in caso di urto

cover iphone puro

Vediamola in un breve video.

voto 2,5Conclusione
Vista in un centro commerciale mi ha colpito immediatamente per i colori, che richiamano molto quelli del blog. Non ho potuto verificare anticipatamente e con attenzione la struttura e devo ammettere che se mi ha soddisfatto sul piano funzionale ed estetico (anche se è questione di gusti), sono rimasto deluso dal discorso protezione. Nel catalogo puro vi sono probabilmente prodotti migliori sotto questo aspetto.

Costi
Il prezzo di 19€ non è neanche troppo a buon mercato. La custodia ha tanti aspetti positivi, ma uno dei principali motivi per sceglierla sarà probabilmente legato all’estetica (se anche a voi piacerà), perché dal punto di vista protettivo risulta valida solo parzialmente.

PRO
Bello il design e la colorazione è originale
Buona protezione per il dorso
Sufficientemente sottile da non snaturare l’iPhone
Accesso facile a tutti i pulsanti e connettori

CONTRO
Non protegge il vetro frontale

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.