Pensando al nome del prodotto sembra che sia una bomba tecnologica, infatti lo è, da un punto di vista: è un piccolissimo e micidiale speaker per iPhone e non solo. Tutti coloro che hanno avuto modo di provare un prodotto Apple, che sia iPhone o un iPod touch, si saranno lamentati quando durante una festa o una semplice occasione l’audio del dispositivo non si è dimostrato sufficiente a fare ascoltare un brano ad altre persone. Proprio per questo motivo molte aziende hanno cercato di produrre accessori da collegare ai dispostivi per incrementarne la potenza, ma trovare un buon compromesso tra compattezza e qualità è molto difficile. Devo essere sincero ne ho provati veramente tanti di speaker portatili e quasi tutti avevano due grandi problemi generali: erano o troppo grossi e quindi difficilmente trasportabili o trasportabili ma distorcevano il suono. Andiamo ora ad analizzare questo.

hi-bomb

Hi-Bomb si presenta in una completissima confezione, infatti troviamo un cavo USB-MiniUsb/Mini-jack, una custodia per proteggere l’Hi-Bomb e ovviamente l’accessorio. Non fatevi ingannare dalle dimensioni ridotte perché non appena acceso sprigionerà tutta la sua potenza, con un peso di soli 52 g, la cassa ha 2,4W di potenza e una batteria che vi permetterà di ascoltare musica a tutto volume per una durata dichiarata di 8 ore, anche se testandolo ho riscontrato un autonomia reale di 6-7 ore.

HiBomb speaker

Nella confezione troviamo anche un comodo cavo dotato di un meccanismo avvolgibile. Ad una delle estremità un entrata mini-USB, dall’altra ben due uscite: una USB (per la ricarica) e un mini-Jack da 3,5 mm. L’accessorio può essere collegato a qualsiasi dispositivo che abbia una porta mini-Jack standard da 3,5 mm, compresi quindi tutti gli iPhone / iPod touch / iPad attualmente in commercio.

HiBomb

Come si può vedere dalla foto il vero “asso nella manica” di questa bomba è l’apertura a soffietto, che la casa produttrice Hi-Fun definisce “rivoluzionaria camera d’aria”. La cassa, come già detto in precedenza, ha una potenza di 2,4W e anche se spinta al massimo non ci sono distorsioni di volume o riverberi. Si comporta anche piuttosto bene con tutte le frequenze. In confronto ad altri speaker provati questo è uno dei migliori.

voto 4,5Conclusione
Ottimo speaker tascabile per iPhone, compatto ma allo stesso tempo potente e performante. Consigliato l’acquisto anche per il prezzo veramente competitivo.

Costi
È possibile trovare l’Hi-Bomb sul sito ufficiale del produttore Hi-Fun ad un prezzo di soli 29,90€, una fascia di prezzo medio-bassa per un dispositivo veramente completo.

PRO
ico.piu.png Compatto e trasportabile
ico.piu.png Potente e performante
ico.piu.png Prezzo conveniente
ico.piu.png Buona autonomia

CONTRO
Nulla di rilevante

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.