In App Store elencate tutte le app compatibili con la funzione AirPlay

Con iOS4.3 in versione finale, sulla Apple TV black ci troviamo il supporto per AirPlay video anche per applicazioni di terze parti. Ciò significa che la funzionalità può essere sfruttata da tutti gli sviluppatori. Molti utenti mi hanno immediatamente chiesto: quali sono le app compatibili? Io conoscevo AirVideo, recensita per altro molto tempo fa, che con l’ultimo aggiornamento abilita anche AirPlay, ma Apple è intenzionata a spingere molto questa funzione e a fare chiarezza anche per gli utenti.

Leggo infatti su iSpazio di una nuova sezione apparsa con un banner nello store USA e che è già funzionante in quello italiano tramite questo link, almeno finché non pubblicheranno il banner anche da noi.

airplay-apps

Tra le app si nota in effetti anche AirVideo. Sono poche per il momento, ma di sicuro aumenteranno nei prossimi giorni.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.