Sarò breve: non aspettatevi miracoli. Con molta probabilità l’iPad 2 che verrà presentato oggi sarà una versione con lievissime modifiche estetiche, facetime camera e nuovo hardware più performante. Il mio approccio almeno è questo, così tutto quello che verrà in più sarà “grasso che cola”.

Esteticamente le immagini viste fino ad ora non mi hanno fatto gridare al miracolo. Anzi, più guardo quella griglia sul retro e quei contorni smussati e più penso a quanto è bello l’attuale modello.

ipad2_apple

C’è poco da fare, solo Apple riesce a farti affezionare così tanto ad un design che anche la sua evoluzione è difficile da mandare giù. Prima di apprezzare l’iPhone 4 ci sono voluti circa 8 mesi ed una pellicola wrapsol, visto che finalmente riesco ad usarlo senza custodie.

Altri punti focali di oggi sono:

  • verrà anticipato un iOS5 o si aspetterà di avere in mano l’iPhone5?
  • ci sarà Jobs sul palco?
  • avremo una live streaming dell’evento sul sito Apple?
  • partirà anche Places (ancora un altro social network by Cupertino dopo il fallimentare Ping)?
  • si parlerà davvero di un MobileMe gratuito e l’integrazione di iPad con il finder?

E poi in coda tutte le altre ipotesi secondarie, come iPad ed iPhone bianchi che qualcuno giura arriveranno oggi. Se vi andrà io sarò su twitter (@saggiamente), sul nostro gruppo facebook (SaggiaMente) e aggiornerò con le novità in italiano questa pagina dedicata all’evento.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.