iPad Smart Cover e nuovo adattatore Dock to HDMI

Insieme con l’iPad 2 arrivano nuovi accessori. La classica custodia sparisce e questa volta Apple ha creato qualcosa di molto diverso, che (ha detto Jobs) è stato progettato dall’inizio insieme al tablet. Come sempre aspettiamo di verificare l’effettiva funzionalità, ma dai filmati visti questa Smart Cover sembra incredibile.

Si tiene con una calamita, copre la parte frontale e la tiene pulita (essendo internamente in microfibra), si ripiega per fornire le funzionalità di stand orizzontale e verticale, ma lascia il dorso scoperto. Tuttavia delle immagini questo sembra essere consistente e resistente come quello dell’attuale iPad, quasi esente dal problema graffi. Ma sicuramente vedremo proliferare le classiche pellicole.

SmartCover

Costa $39 in poliuretano (5 colori) e $69 in pelle (in 5 colori differenti).

iPad Smart Cover

L’altro accessorio presentato è un adattatore che serve per sfruttare la funzione di Video Mirroring in output 1080p. È un cavo Dock che ha un’uscita HDMI e replica anche la porta Dock, così da poter contemporaneamente ricaricare o usare altri accessori. Pare che costerà $39 (grazie per la segnalazione, avevamo letto $3.99).

dock-hdmi

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.