Recensione: Watch Band Strap IHR, cinturino per iPod nano 6G

Ritorniamo a parlare di iWatch e non per alimentare qualche rumor su un prodotto che difficilmente vedrà la luce, ma solo perché, come già sappiamo, l’iPod nano 6G (recensione) ha fornito a molti produttori la possibilità di proporre la loro interpretazione di iWatch, sfruttando la forma e la funzione orologio del piccolo lettore musicale Apple. Quello che vedremo è iPearl, che il distributore IHR chiama proprio watch band strap, disponibile in diverse colorazioni:

watch band strap

Mi hanno mandato in prova la versione gialla, che anche se non lega alla perfezione con il mio nano verde, è comunque simpatica. Il cinturino è largo esattamente quanto l’iPod e la fibbia ha richiesto doppi fori per una maggiore stabilità. Nella parte frontale c’è una placchetta in metallo con il logo iPearl:

ipearl-watch-band-strap

I tagli che vedete servono per ospitare la clip del nano 6G, che si incastra poi in una fessura rimanendo saldo e immobile. Il tessuto colorato esterno è cotone al 100%, mentre l’interno è un neoprene antiallergico, che risulta molto morbido. È studiato appositamente per non far sudare il polso e rimanere comodo.

Ecco l’effetto con l’iPod:

ipearl-watch-band-strap-ipod-nano-6g

Indossandolo per la prova finale l’effetto è piacevole, giovanile e colorato. Volendo si potrebbe anche optare per un accostamento più in tinta, componendo una soluzione dal gusto personale, come cinturino nero e iPod grigio.

ihs-iwatch

Vediamolo in un video:

voto 3,5Conclusioni
Un prodotto interessante, dall’estetica sportiva. Perfetto per avere sempre al polso la propria musica nell’iPod nano 6G. I materiali utilizzati gli conferiscono morbidità e comodità. Peccato per la placchetta iPearl sul fronte che trovo troppo grande. Avrei preferito che fosse evidente e magari in una diversa posizione, così da lasciare “la scena” tutta per il nano. Con le diverse colorazioni ognuno troverà quella adatta alle proprie esigenze, creando un iWatch cromaticamente personalizzato.

Costi
Il cinturino iPearl ha un prezzo consigliato al pubblico di 19,90€. Questo, come gli altri prodotti del distributore IHR, è disponibile nei principali negozi specializzati in elettronica di consumo: ad esempio MediaWorld in tutta Italia; Il Gigante in Lombardia; Nova Euronics, Gruppo Edom e Musicarte a Roma e provincia; Bianchi Elettronica e Centro Commerciale Marino in Toscana.

PRO
ico.piu.png Pratico ed economico
ico.piu.png Materiali morbidi e leggeri
ico.piu.png Ampia possibilità di personalizzazione con i vari colori
ico.piu.png L’iPod si incastra alla perfezione

CONTRO
Pro La placchetta con il logo iPearl sul fronte è un po’ troppo evidente

DA CONSIDERARE
Pro La linea è sportiva

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.