Qualche tempo fa giravano voci non confermate direttamente da Sony sull’interruzione di produzione della Sony NEX-3, sorella minore della NEX-5 che ho recensito. Le immagini che circolano in questi giorni sembrano confermare in tutto e per tutto l’informazione, dal momento che sarebbe già pronta la sostituta NEX-C3.

Front View of the Sony NEX-C5

Il nuovo corpo conserva più o meno le stesse caratteristiche ma è decisamente più sinuoso e accattivante. Dal punto di vista hardware il sensore da 16.2 megapixel è una novità anche se pare, dall’immagine che vedete qui sotto, che la camera si limiti sempre alla registrazione video in HD e non Full HD, caratteristica che rimarrebbe dunque appannaggio della sorella maggiore.

Top View of the Sony NEX-C5

Ecco anche un visione del retro, dove si nota che il display rimane praticamente identico nella snodatura ed i controlli appaiono ulteriormente semplificati.

Rear View of the Sony NEX-C5

Non si conoscono le date per il rilascio, ma sicuramente è questione di giorni. Più in là nel corso dell’anno sarà sicuramente rinnovata anche la NEX-5 ed è lecito attendersi una nuova NEX-C5 che riprenda gli stilemi grafici di questo refresh di gamma.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.