Aspettando l’iPad-Stereo possiamo installare un Mac mini in auto

Non sarebbe bello avere un iPad in auto?

ipadauto

Altro che impianto stereo, un iPad avrebbe mille possibilità in più e, volendo, si potrebbe portare con sé a casa dopo aver posteggiato l’auto. Utilizzando l’App Store si potrebbero creare applicazioni per controllare alcune funzioni come ad esempio il condizionatore, tutto con interfaccia touch. Chissà se poi sarebbe davvero comodo o se la dura fisicità delle manopole rimanga più pratica… ma suppongo che ci si possa fare l’abitudine, un po’ come le tastiere touch che usiamo ormai sempre più spesso.

Finché concept del genere rimarranno solo nelle nostre fantasie (posto che a qualcuno piaccia l’idea) si può comunque ovviare installando un Mac nella propria macchina. L’installazione non è delle più semplici ma il Mac mini, volendo anche un modello vecchio usato (di quelli pre-unibody), si presta egregiamente allo scopo.

Vi vorrei segnalare la pagina CarMacMini creata da Mario Costanzo, probabilmente il documento riepilogativo più completo con tanti link utili per informarsi in modo dettagliato sugli elementi necessari e sulle procedure di installazione. È un po’ datata ma ancora validissima e, ovviamente, è riproducibile anche con un Mac mini 2010. Ecco una anticipazione con lo schema che troverete nella stessa pagina.

CarMacMini

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.