A quanto pare il nuovo iPod nano, che tanti avevano dato per spacciato fin da subito per via della dimensione del touchscreen, sembra che stia vendendo bene perché Apple ha intenzione di apportarvi notevoli miglioramenti. È stato scoperto infatti un nuovo brevetto depositato dall’azienda di Cupertino che sembra presagire una nuova versione “potenziata” dell’iPod, con l’aggiunta di una fotocamera (presumibilmente posteriore), la possibilità di installare giochi, un microfono e una serie di sensori.

Brevetto iPod Nano

Sono proprio questi sensori ad essere interessanti, perché secondo il brevetto Apple sta sviluppando un sistema di tag (non è ancora chiaro cosa siano di preciso) sensibile e dipendente dall’ambiente esterno. Questi sarebbero quindi influenzati da fattori come temperatura esterna o velocità di movimento del dispositivo.

Un esempio è il tag che si interfaccia all’ultima fotografia scattata che può prelevarne la paletta di colori e usarla per “decorare” il sistema con quelle specifiche tinte.

Per essere precisi, nel brevetto non c’è alcuna menzione al modello nano della linea iPod, ma le immagini parlano chiaro e difficilmente sono equivocabili.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.