Ormai il piccolo MacBook Air 11″ non è più una novità e iniziano a trovarsi molte custodie per il trasporto. Quella che vedremo ora è realizzata dall’americana Booq, che si distingue di norma per un design tecnico e moderno unito a materiali e finiture di qualità.

booq-viper

La Viper Hard Case, dicevamo, è espressamente realizzata per il piccolo Air da 11″. Si apre con una una pratica e semplice zip che corre lungo i tre lati e, come sempre, anche questa denota molto gusto e cura.

viper-particolare

All’interno il computer può essere poggiato:

booq-viper-macbookair-11

o, per maggiore sicurezza, inserito nell’alloggiamento elastico alla base:

viper-retro

Nella parte superiore vi sono poi altri tre scompartimenti, uno ampio sul retro con sfondo rosso e due rettangolari affiancati nella parte frontale:

booq-viper-interno

Questi sono elastici e possono ospitare accessori, cavi e documenti. Non è però pensata per ospitare anche l’alimentatore, infatti inserendolo in una di queste tasche rimane una certa sporgenza e la chiusura diventa difficoltosa.

viper-interno

voto 3,5Conclusioni
Il prodotto è realizzato con cura e con materiali tecnici robusti. Il case risoluta sicuro per il trasporto del nostro piccolo Air e di altri cavi ed accessori. L’unica pecca a mio avviso è l’impossibilità di trasportare anche l’alimentatore, risultando dunque comoda solo per piccoli spostamenti nei quali sappiamo che l’autonomia del Mac può risultare sufficiente. In realtà comunque l’alimentatore si riesce anche ad inserire ma rimane una deformazione esterna e la chiusura diventa difficoltosa, ragione per la quale è meglio evitare. La parte esterna presenta delle aree sollevate per maggiore rigidità strutturale, ma risulta anche comoda come base d’appoggio durante il lavoro, specie se lo dobbiamo tenere sulle ginocchia.

booq-viper-hardcase

Costi
Sul sito Active si acquista a 49,95€. Prezzo un po’ elevato, sempre commisurato però all’ottima qualità, e l’impossibilità di portare anche l’alimentazione sono gli unici aspetti negativi riscontrati che hanno portato il voto a 3,5 stelle e non oltre.

PRO
ico.piu.png Robusta ma molto leggera
ico.piu.png Realizzata con cura anche nei particolari (vedi zip)
ico.piu.png Area elastica e rigida per contenere il MacBook Air 11″
ico.piu.png Si può usare anche come comoda base d’appoggio

CONTRO
Pro Prezzo alto come per i prodotti del marchio
Pro Impossibilità di contenere comodamente l’alimentatore

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.