AirPort Extreme e TimeCapsule con supporto a iOS 5 sono vicine?

In seguito all’aggiornamento di Utility Airport (scaricabile ricorrendo ad Aggiornamento Software) si rifanno consistenti le voci del rilascio delle nuove generazioni di AirPort Extreme (4°, per la precisione) e Time Capsule (5°).

Schermata 2011 06 15 a 21 00 16

Secondo Macrumors il motivo scatenante le supposizioni sarebbero delle referenze nel codice che indicherebbero la presenza di spazio (all’interno dei dispositivi) in cui andare a salvare gli aggiornamenti del software iOS, funzione che risulterebbe comodissima abbinata alla sincronizzazione wifi della quinta versione del sistema operativo mobile. Anche se, a essere precisi, erano state trovate stringhe simili anche parecchi mesi fa, percio non c’e da stare col fiato sospeso.

Astraendoci per un attimo dal rumor nudo e crudo, proviamo a ragionare un attimo. Sappiamo che iOS 5 non sara disponibile al pubblico fino a questo autunno, quindi difficilmente un hardware che lo supporta — anche se non e esclusivamente dedicato a questo — uscira prima di quella data.

Non ricordo esattamente dove, ma ho letto su qualche blog che una funzione del genere potrebbe complicare la vita all’utente. “Come?” mi domando. A mio avviso la potrebbe solo che migliorare, diminuendo drasticamente i tempi di aggiornamento del software visto che non ci sarebbe piu il bisogno di scaricare il software “al volo”. Inoltre questa possibilita non verrebbe preclusa anche agli utenti Windows, ne conosco molti che usano come router (anche se non possiedono Mac) un AirPort e anche per loro l’aggiornamento sarebbe migliorato.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.