Come si fa: scaricare l’audio da un video di Youtube senza perdita di qualità

Maurizio ha parlato molte volte dei metodi per scaricare video e audio da Youtube, ma non ha mai accennato ad una utility che trovo molto semplice da usare quanto potente: iExtractMP3.

Schermata 2011 06 13 a 12 07 46

Non fatevi impaurire dal sito dello sviluppatore in giapponese, l’app è quanto di più facile esista. Una volta entrati in possesso di un video in formato FLV (magari tramite Safari), basta avviarla e trascinarlo nella schermata principale. Con la pressione del tasto “Estrai” si avvia l’estrazione dell’audio e in una manciata di secondi viene prodotto il file M4A.

Tra l’altro, la potenza di iExtractMP3, oltre al fatto di essere gratuita e velocissima, è la estrazione dell’audio stessa: non vi è perdita di qualità, quindi il file sarà il migliore possibile.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.