Apple legge SaggiaMente e "corregge" la barra laterale di iPhoto

Il titolo è ovviamente ironico, figurarsi se in quel di Cupertino ci sia qualcuno interessato al nostro ciarlare. In tutti i casi la coincidenza è quantomeno simpatica visto che neanche 48h dopo la mia pseudo-lamentela sulla confusione nelle interfacce delle applicazioni, Apple ha rilasciato un aggiornamento che allinea iPhoto ad iTunes ed alle nuove icone monocromatiche di Lion per la barra laterale.

iphoto

Sicuramente anche per iPhoto usciranno a breve i pack di icone sostitutive per chi fosse affezionato alla precedente soluzione colorata, comunque è da apprezzare l'impegno ad omogeneizzare l'esperienza utente con maggiore coerenza tra le varie applicazioni.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram