Google Immagini: ora si ricerca partendo da un'immagine (riconosce anche il soggetto)

Quelli di Google non dormono mai. Saltano fuori continuamente miglioramenti e nuovi servizi, come il recente Google+, con un ritmo veramente incalzante. L'ultima novità è la ricerca di immagini sulla base di altre immagini.

google-immagini

Funziona cliccando sull'icona della macchina fotografica, che fa apparire la selezione, o anche con un semplice drag&drop dal finder.

googleimmagini

In pochissimi istanti dopo l'upload si otterranno i risultati di immagini affini e, addirittura, alcuni soggetti noti vengono riconosciuti anche nel nome:

toureiffel

Dovrà passare un po' di tempo prima di valutare l'effettiva utilità della nuova funzione, in tutti i casi si presenta come l'ennesima incredibile prova di "potenza" dell'infrastruttura hardware e software di BigG. Non solo per l'efficienza ma anche per la velocità operativa.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram