Quanto volete che duri un 1 minuto: 60 secondi ed è passato, non si fa nemmeno caso a quanti se ne susseguono nelle nostre ore di lavoro, mentre le giornate avanzano al ritmo incessante di alba e tramonto. Nel nostro micro-cosmo 60 secondi non sono nulla, il tempo di scrivere una email, rispondere al telefono o compiere un brevissimo task lavorativo. Moltiplicate però quel breve lasso di tempo per l’intera popolazione di internet ed avrete un’idea di quante cose possono accadere su scala mondale.

Go-Gulf ha realizzato una bellissima infografica in cui rappresenta i principali eventi che in 60 secondi avvengono nel mare del web. Numeri come 168 milioni di email inviate fanno un certo effetto, ma anche le oltre 13.000 app scaricate da iPhone. Su YouTube vengono pubblicate oltre 25 ore di video per ogni secondo trascorso, aumentando così i suoi contenuti in modo esponenziale.

Non so a voi ma a me fa un certo effetto vedere quante cose accadono in una manciata di secondi.

60 Seconds - Things That Happen On Internet Every Sixty Seconds

Fonte: ZeusNews

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.