Lion Spoiler: il felino sta arrivando e porta con sé altri doni

Dopo tante analisi sulle developer preview del nuovo OS X, effettuate con i nostri Lion Spoiler, l’attesa potrebbe essere terminata. Secondo quanto riporta AppleInsider sono stati raccolti numerosi “indizi” del prossimo arrivo del leone. Niente di particolarmente rivelatore in realtà, giusto i classici rumor che partono da “addetti ai lavori” i quali traggono queste conclusioni sia da voci di corridoio che da stralci di bollettini interni che fanno riferimento ad eventi indicativi, come la previsione di lavoro notturno per i Retail Store nella prossima settimana (presumibilmente per addobbare i negozi).

In tutti i casi sappiamo che Lion ha già la sua Golden Master e che quindi la distribuzione è assolutamente imminente. Un paio di mesi fa avevo immaginato tempi di sviluppo più lunghi, fino ad ottobre, ma i lavori sono stati decisamente più rapidi. Tutto pronto dunque per OS X Lion e la prossima settimana il download dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti di Snow Leopard al costo di 23,99€. Per chi sia fermo a Leopard o Tiger invece, non ci sono ancora indicazioni precise. Allo stato attuale si parla solo dell’upgrade via Mac App Store il quale, come sapete, è presente solo dalle ultime release del gatto delle nevi.

osx lion

Insieme al re della foresta, a pochi giorni di distanza per la verità, è quasi certo un refresh del MacBook Air, il computer che più di tutti al momento incarna l’immagine di Apple e che usufruirà della nuova architettura Sandy Bridge e di nuovi e performanti processori della serie Core ix. A quel punto però, MacBook bianco e Mac mini arriveranno davvero al capolinea con i loro Core 2 Duo ed entro novembre saranno probabilmente aggiornati a loro volta.

Siete pronti per l’update? Se avete un recente portatile non avrete problemi a sfruttare le nuove caratteristiche di Lion, molto incentrate sulle gesture. In caso contrario, con un iMac ad esempio, potrebbe essere una buona idea dotarsi di un Magic Trackpad che, in questi giorni, è in offerta con quasi il 20% di sconto su Amazon.it a 56,90€ spedizione inclusa.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.