Mac vs PC: ecco come la pensano i McDonald’s in una brochure

Quanti fiumi di parole avete sprecato per spiegare agli utenti Windows che il Mac è più semplice da usare? Io ho perso il conto ormai da lungo tempo. Apple aveva creato la famosa campagna di video Get a Mac che, in modo irriverente, metteva proprio a confronto la complessità del PC con l’immediatezza dei Mac. Ma se a dire “è più semplice” è la stessa Apple o i suoi affezionati utenti, può esserci il dubbio che le parole siano mosse da interessi o gusti personali.

Ci viene però in aiuto un volantino del MacDonald’s, catturato da TheLoop, in cui si spiega la procedura per collegarsi al WiFi gratuito a seconda del sistema operativo che si possiede.

pieghevolemcdonaldswifi

Ci sono due pagine piene di testo ed immagini per la procedura di Windows XP / Vista e una mezza facciata scarna per tutti gli utenti Mac. Seppure manchi all’appello Windows 7, dove da quel che mi risulta il procedimento dovrebbe essere decisamente più snello, il confronto è impietoso. Piccole differenze che fanno la differenza.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.