Tip: selezionare delle singole parole in un link con Firefox

Una cosa che mi ha sempre irritato nei browser e l’impossibilita di selezionare del testo in un link senza dover necessariamente copiare tutte le parole linkate. Se ad esempio in Safari provate a copiare la parola “provate” non vi riuscirete, dovrete invece prima copiare “Se ad esempio in Safari provate a copiare” e solo dopo potrete aggiustare la selezione.

Leggendo un articolo su Mac OS X Hints ho scoperto che e possibile compiere quest’azione solo con Firefox tenendo premuto alt prima di cliccare, mentre Safari non la permette (per Chrome sembrava funzionare in una vecchia versione, ma non sono riuscito a replicare il comportamento).

Schermata 2011 07 01 a 23 33 04

Nonostante le ricerche non sono riuscito a trovare niente per Safari, purtroppo. Quindi mi rimetto a voi: avete avuto piu fortuna? O sapete di un’estensione (o quant’altro) che permetta di realizzare questa particolare azione?

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.