Tips: accedere alla libreria dal Finder di Lion

In Lion la cartella libreria dell’utente viene nascosta per evitare modifiche “pericolose”. Abbiamo già spiegato come renderla nuovamente visibile usando il terminale (funzione utilizzabile anche per nascondere cartelle e file diversi) ma, se si tratta della libreria, c’è un metodo integrato nel Finder molto più semplice.

Dopo aver aperto il menu Vai è sufficiente premere il tasto Alt per vedere apparire magicamente anche la voce “Libreria”. Semplice come bere un bicchiere d’acqua…

libreria

Questo tip ci è stato inviato da Gianluca Minotto e partecipa a MyMacTips di luglio. Hai dei tip originali da proporci? Partecipa anche tu e vinci una SaggiaTshirt.02 al mese.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.